Giornata Nazionale della Psicologia
#lasalutepsicologicaèundiritto
a cura della Dott.ssa Elisa Varotti | Psicologa Psicoterapeuta | 08 ottobre 2020
Il 10 ottobre ricorre la Giornata Nazionale della Psicologia che coincide con la Giornata Mondiale della Salute Mentale. La Giornata Nazionale della Psicologia è, quest’anno, alla sua quinta edizione ed è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute.
Come specifica il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi), tale giornata nasce con l’intento di informare la comunità sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico e far conoscere maggiormente ai cittadini le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.
Il tema della campagna 2020 riguarda il diritto alla salute psicologica. Non c’è salute senza salute psicologica. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità.
La salute psicologica, o meglio il diritto alla salute psicologica diventa allora centrale e parte essenziale del più ampio diritto alla salute che deve essere tutelato nella sua globalità.
Per celebrare la Giornata Nazionale della Psicologia ho deciso di dare l’opportunità alle persone, alle coppie o alle famiglie che lo desiderano di poter prenotare un primo colloquio conoscitivo e di consulenza gratuito dal 10 al 20 ottobre.
I colloqui potranno svolgersi di persona presso il mio studio in via Valcarenghi, 67 a Bozzolo (MN) oppure online tramite videochiamata Skype oppure Whatsapp.
È obbligatoria la prenotazione.
Per informazioni o per fissare il vostro appuntamento potete contattarmi telefonicamente o per mail ai seguenti recapiti:
Tel. 346 5175563
Mail: varottielisa@gmail.com
E tu come stai? Come ti prendi cura della tua salute psicologica?
#GNP2020 #lasalutepsicologicaèundiritto